PER LE VIE DI BETLEMME, SU NASCIMENTU IN GRUTTA
PER LE VIE DI BETLEMME, SU NASCIMENTU IN GRUTTA
La cooperativa Archeotur in collaborazione con il Parco Archeologico Storico e l’Amministrazione Comunale di Sant’Antioco organizza la 7° edizione del Presepe Vivente “Per le vie di Betlemme, Su Nascimentu in Grutta”.
L’evento, inserito nel cartellone natalizio, avrà luogo Domenica 15 dicembre 2024 dalle ore 10,00 in poi presso la via Necropoli e il Villaggio Ipogeo a Sant’Antioco.
Per l’occasione lo splendido ed unico scenario de S’arruga de Is gruttas e il Villaggio Ipogeo diventeranno l’antica Betlemme, una scenografia ideale per la rievocazione del paese della Palestina che diede i natali a Gesù. Sarà possibile ammirare la grotta della natività con Giuseppe, Maria e il Bambino, scene di vita artigiana con la partecipazione di oltre 250 figuranti che rappresenteranno: i venditori di strada ammantati con tessuti e copricapi tipici. I bimbi vestiti con tuniche dal sapore antico, i cortili popolati da animali: cavalli, buoi, asini e agnelli.
Agli ingressi del villaggio si potranno ammirare le scenografie dell’antica Betlemme costruite dai falegnami di Sant’Antioco.
Nel corso della giornata, presso le taverne allestite per l’occasione, si potranno degustare piatti e prodotti tipici locali nonché i vini del territorio.